Home

Timbra è il sistema di protocollo informatico e gestione documentale che consente l'automazione dell'intero ciclo di vita della corrispondenza sia in entrata che in uscita, a partire dall'assegnazione del numero di protocollo e delle informazioni identificative minime fino alla classificazione e all'assegnazione alle unità operative o ai soggetti responsabili e alla successiva fascicolazione. Timbra risponde alle normative CNIPA in materia di protocollazione informatica.

Il sistema è progettato per fornire il servizio in presenza di più aree organizzative (AOO).

Timbra ha un sistema integrato per la gestione della posta elettronica che consente di protocollare le email ricevute ed inviate. L'applicazione web contente di pilotare direttamente lo scanner dell'utente per importare corrispondenza cartacea di qualsiasi formato, i documenti vengono convertiti in formato pdf. Ogni documento viene protocollato e timbrato con il numero di protocollo inoltre è possibile stampare il barcode del documento per importazioni massive. I documenti, una volta protocollati, potranno essere smistati agli uffici o alle persone per competenza. Lo smistamento potrà avvenire per competenza, per informazione o per la ridistribuzione. Il documento originale e la copia convertita in formato pdf verranno archiaviati su un sistema di gestione documentale. Per ogni documento protocollato è prevista la possibilità di allegare dei file e di associare documenti già presenti in archivio.

Timbra è integrato con LegalBunker, soluzione per la conservazione sostitutiva di Imaging Group.


Per contattarci cliccare qui.

 

I nostri partners