Imaging progetti - ingegneria per il lavoro

 
CISQCERT, apri in formato pdfIQNet, apri in formato pdf

home » NEWS/EVENTI » Conservazione Ottica Sostitutiva

NEWS/EVENTI

Conservazione Ottica Sostitutiva

La Conservazione Ottica Sostitutiva (COS) è un processo che consente alle imprese di conservare i documenti in maniera che essi non vengano deteriorati, mantenendo così il loro pieno valore legale nel tempo.

Questo processo, nel caso in cui venga effettuato nel rispetto della normativa vigente, consente alle aziende di smaterializzare la propria documentazione. 
In pratica questo si traduce nel poter evitare la stampa cartacea di documenti come fatture, sia attive che passive, libri giornali bollati e molte altre tipologie di documenti.

Imaging Progetti offre le seguenti possibilità :

LegalBunker in house: l'applicazione di Conservazione Sostitutiva viene installata sui sistemi del Cliente che, guidato dall'applicativo, cura e segue direttamente le attività relative al processo di Conservazione Sostitutiva apponendo le relative firme ed i relativi Time Stamping.

LegalBunker ASP: l'applicazione risiede sui sistemi di Imaging Progetti. I dati vengono inviati dal cliente a Imaging Progetti su linee sicure, con strong authentication su VPN criptata. Imaging Progetti cura e segue tutte le attività e gli obblighi legali relativi al processo di Conservazione Sostitutiva e, tramite delega contrattualizzata, si assume tutta la responsabilità operativa dell'intero processo di Conservazione.