Imaging progetti - ingegneria per il lavoro

 
CISQCERT, apri in formato pdfIQNet, apri in formato pdf

home » NEWS/EVENTI » Fatturazione elettronica

NEWS/EVENTI

Fatturazione elettronica

Ogni transazione commerciale genera un flusso documentale complesso, che comporta dei costi di gestione non indifferenti legati sopratutto alla gestione del cartaceo.

La normativa attualmente in vigore consente l'utilizzo della Fattura in formato elettronico: un documento informatico che, grazie alla tecnologia della Firma Digitale, consente di ottemperare agli obblighi fiscali.

La Fattura Elettronica può essere inviata e archiviata senza necessità di procedere alla stampa, in questo modo si elimina completamente la carta e si agevola l'integrazione con i processi del sistema informatico aziendale, sia per il ciclo passivo che per quello attivo.

Considerando che a breve le Pubbliche Amministrazione accetteranno fatture esclusivamente in formato elettronico, appare chiaro come la Fatturazione Elettronica costituisce un investimento obbligato per le imprese di oggi.

La soluzione di Fatturazione Elettronica di Imaging Progetti, abilita l'automazione dei processi di e-invoicing ed e-billing, è orientata all'integrazione con i sistemi legacy aziendali e si inserisce nel contesto più ampio della gestione documentale, consentendo di abbattere i costi e di migliorare la qualità dell'informazione.
La nostra soluzione è disponibile sia in versione ASP che in House.