Banche
banche
Imaging Group si occupa dal 1994 delle problematiche di Gestione Documentale connesse alle esigenze del mondo finance. Il nostro lavoro è rivolto alla razionalizzazione dei processi aziendali per arrivare al pieno controllo della documentazione.

Analizzare i processi di business, comprenderli e ottimizzarne la gestione e l'integrazione è il nostro obiettivo. Le applicazioni realizzate sono fortemente personalizzate per le differenti esigenze e peculiarità di ogni organizzazione. 

Il nostro servizio può andare dalla gestione della carta, fino alla realizzazione di una soluzione ad hoc per la gestione della documentazione e l'automazione degli iter che questa deve seguire.

Alcune delle nostre soluzioni per il mondo bancario, sempre disponibili on-premises oppure in Cloud presso i nostri Data Center, sono:

Soluzioni per le Banche


Qualche progetto di successo:
  1. Gestione mandati
  2. Gestione mutui

La procedura di Gestione mandati, interamente sviluppata da Imaging Group per una nota SGR, consente di organizzare l'intero flusso documentale che viene generato dal momento in cui si apre una nuova posizione a seguito della acquisizione di un nuovo cliente.
Le principali funzionalità del progetto sono state:

Gestione mandati

Il mutuo è una pratica complessa per l'insieme di documentazione che richiede e per i controlli che su di essa è necessario effettuare.
La nostra soluzione ha come obiettivo la razionalizzazione del processo che porta all'accensione di un mutuo, dalla richiesta di un cliente fino al rilascio.

Il BPM è un valido aiuto nei casi in cui occorra seguire e monitorare l'iter di determinati documenti all'interno di un'organizzazione aziendale. Consente di ridurre la gestione cartacea dei documenti con tutte le problematiche di possibili smarrimenti, note riportate a mano che non sempre vengono considerate, ecc.

Le ricerche dei documenti gestititi attraverso il BPM sono molto più rapide ed effettuabili anche in contesti fortemente distribuiti. Questo ha inoltre un forte impatto sulla Customer Satisfaction: un Customer Care che in ogni momento riesce a fornire spiegazioni sull'iter che la pratica di un cliente sta seguendo, sarà da questo sicuramente valutato in modo positivo.

Copyright © Imaging Group S.p.A. - P.I./C.F. 08608200963 - Capitale Sociale 200.000€ i.v. - Registro delle imprese di Milano - REA 2036796