BPM
BPM
Il Business Process Management (BPM) è l'insieme di attività necessarie per analizzare, definire, eseguire, ottimizzare, monitorare ed integrare i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell'azienda.

Un sistema di BPM rappresenta un valido strumento di supporto ai processi decisionali, contribuendo alla razionalizzazione dei percorsi dei documenti.

Un sistema di workflow permette di gestire le attività svolte dalle persone, automatizzando l'assegnazione delle stesse ai vari attori coinvolti.

Le tecnologie di BPM migliorano l'efficacia, la flessibilità ed il controllo del lavoro producendo un miglioramento dei processi, attraverso l'automatizzazione delle operazioni manuali che intercorrono tra il momento in cui l'informazione viene ricevuta o generata e quello in cui viene memorizzata.  

Imaging Group è in grado di sviluppare una vasta gamma di applicazioni che rispondono a diverse esigenze di business process automation e reengineering, sia per strutture organizzative medio-piccole che di grandi dimensioni. Le soluzioni BPM che Imaging Group propone appartengono alle famiglie di prodotti IBM.

Alcune attività del processo BPM dipendono da regole di business che possono variare anche di frequente per adeguarsi a nuove normative o per seguire nuove esigenze del business. Un sistema BRM (Business Rules Management) permette una gestione centralizzata delle regole di business in modo indipendente dai processi coinvolti.
Copyright © Imaging Group S.p.A. - P.I./C.F. 08608200963 - Capitale Sociale 200.000€ i.v. - Registro delle imprese di Milano - REA 2036796