Home

Uno dei progetti dedicati al settore manifatturiero è stato realizzato per permettere la gestione centralizzata e condivisa del patrimonio documentale di un'azienda leader nel settore della produzione di PET, che possiede svariati siti di ricerca, sviluppo e di produzione, localizzati negli Stati Uniti, in Sud America e in Italia. Si è partiti prendendo inizialmente in esame i dipartimenti di ricerca e sviluppo, in qualità di maggiori produttori di documentazione legata al core-business del cliente.

Il nostro intervento ha previsto una fase di training personalizzato dedicata al personale del cliente più direttamente coinvolto nei processi di gestione della documentazione. In collaborazione con questo, è stata poi condotta un'analisi della documentazione pregressa per individuare le classi documentali e gli attributi più adatti a descriverne le caratteristiche. Terminata la fase di analisi, si è passati alla configurazione del nuovo archivio documentale e all'importazione della documentazione stessa al suo interno.

Infine è stata sviluppata ad-hoc un'interfaccia web di ricerca e consultazione, integrata con il portale aziendale, in grado di adattarsi automaticamente alle esigenze informative del dipartimento di provenienza,  alle differenti tipologie di documenti e ai privilegi di accesso dell'utente e dei suoi gruppi di appartenenza, in modo da garantire la riservatezza dei documenti e mantenerne in linea le differenti revisioni.
La soluzione software è stata sviluppata in modo da risultare flessibile e facilmente riconfigurabile, così da poter supportare in un momento successivo anche i dipartimenti dell'azienda che inizialmente non erano stati coinvolti nell'iniziativa (Controllo Qualità , Risorse Umane, ecc...).

 


Per contattarci cliccare qui.

 

I nostri partners