Soluzioni per Assicurazioni e Customer Care

Imaging Group è attiva da quasi 30 anni nel mondo assicurativo. Ha analizzato e reso efficienti i principali processi coinvolti nel business assicurativo, dal grande gruppo al singolo broker.

Sono state sviluppate circa 100 soluzioni di Enterprise Content Management per risolvere le più disparate esigenze della clientela appartenente al settore delle assicurazioni.

Sistemi all’avanguardia di Data Capture, ECM e BPM, uniti all’efficienza del centro servizi interno consentono ad Imaging di offrirsi come unico fornitore per i processi di dematerializzazione. Dove possibile, vengono inoltre integrate anche le migliori tecnologie di Robotic Process Automation, per velocizzare le attività ripetitive e a basso valore aggiunto.

Tutte le soluzioni sono disponibili in SaaS presso l’innovativo Data Center di Imaging e on premise.

Alcune delle nostre applicazioni realizzate per questo settore:
Gestione polizze
Gestione sinistri integrata con tecnologia RPA
Gestione processo ORSA
Gestione documentazione Legale
Gestione Gare
Gestione trattative multinazionali
Gestione chiamate
Gestione fondi
Gestione documentazione sicurezza
Gestione rischi tecnologici
Gestione ciclo passivo
Conservazione digitale a norma della documentazione
Gestione Customer Satisfaction

I nostri progetti di successo:

Questo progetto, realizzato per una Società assicurativa leader nel settore, prevede la gestione delle polizze per i rami:

  • Vita
  • RC Auto
  • Rami elementari

L’intero progetto è stato sviluppato utilizzando come piattaforma ECM il sistema IBM e si è svolto attraverso le seguenti fasi:

  • MIGRAZIONE dell’intero patrimonio documentale dall’ambiente precedente al sistema IBM (circa 5 milioni di documenti)
  • GESTIONE ARCHIVIAZIONE e indicizzazione dei documenti con la completa gestione dell’acquisizione locale.
  • GESTIONE DOCUMENTI ERRATI tramite l’applicazione BPM di IBM
  • SVILUPPO INTERFACCIA di consultazione e visualizzazione integrata tra IBM e DB Oracle.

Questo progetto, realizzato per una importante società assicurativa, ha previsto l’automatizzazione del processo ORSA.

La normativa Solvency II prevede che le Imprese effettuino la valutazione continua dei rischi cui sono esposte. Tale valutazione è un’attività che coinvolge l’intera struttura organizzativa, con particolare focalizzazione dei soggetti apicali.

Il processo continuo della valutazione dei rischi è definito dalla normativa ORSA e si sostanzia in un report conclusivo (ORSA Report) che contiene le informazioni quali-quantitative che hanno condotto alla determinazione del profilo di rischio della Compagnia.

Il progetto sviluppato da Imaging ha consentito di automatizzare il processo di gestione/compilazione dei documenti che compongono il report ORSA e di fornire agli attori coinvolti gli strumenti necessari al supporto delle relative attività.

La soluzione sviluppata prevede l’utilizzo dei workflow di IBM per coordinare e automatizzare la gestione/compilazione dei vari documenti da parte degli OWNER, permettere all’ORSA OWNER di monitorare la compilazione dei documenti e automatizzare la generazione dell’ ORSA Report.

Questo progetto, realizzato per una Società assicurativa leader nel settore, prevede la gestione delle polizze per i rami:

  • Vita
  • RC Auto
  • Rami elementari

L’intero progetto è stato sviluppato utilizzando come piattaforma ECM il sistema IBM e si è svolto attraverso le seguenti fasi:

  • MIGRAZIONE dell’intero patrimonio documentale dall’ambiente precedente al sistema IBM (circa 5 milioni di documenti)
  • GESTIONE ARCHIVIAZIONE e indicizzazione dei documenti con la completa gestione dell’acquisizione locale.
  • GESTIONE DOCUMENTI ERRATI tramite l’applicazione BPM di IBM
  • SVILUPPO INTERFACCIA di consultazione e visualizzazione integrata tra IBM e DB Oracle.

Questo progetto, realizzato per una importante società assicurativa, ha previsto l’automatizzazione del processo ORSA.

La normativa Solvency II prevede che le Imprese effettuino la valutazione continua dei rischi cui sono esposte. Tale valutazione è un’attività che coinvolge l’intera struttura organizzativa, con particolare focalizzazione dei soggetti apicali.

Il processo continuo della valutazione dei rischi è definito dalla normativa ORSA e si sostanzia in un report conclusivo (ORSA Report) che contiene le informazioni quali-quantitative che hanno condotto alla determinazione del profilo di rischio della Compagnia.

Il progetto sviluppato da Imaging ha consentito di automatizzare il processo di gestione/compilazione dei documenti che compongono il report ORSA e di fornire agli attori coinvolti gli strumenti necessari al supporto delle relative attività.

La soluzione sviluppata prevede l’utilizzo dei workflow di IBM per coordinare e automatizzare la gestione/compilazione dei vari documenti da parte degli OWNER, permettere all’ORSA OWNER di monitorare la compilazione dei documenti e automatizzare la generazione dell’ ORSA Report.

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