Soluzioni per Banche e Istituti di credito

Imaging Group si occupa dal 1994 di soluzioni di Gestione Documentale connesse alle esigenze del mondo finance. L’obiettivo è la razionalizzazione dei processi aziendali per arrivare al pieno controllo della documentazione.

Analizzare i processi di business, comprenderli e ottimizzarne la gestione e l’integrazione è il nostro obiettivo. Le applicazioni realizzate sono fortemente personalizzate per le differenti esigenze e peculiarità di ogni organizzazione.

Il servizio può andare dalla dematerializzazione del cartaceo, alla realizzazione di una soluzione ad hoc per la gestione della documentazione e l’automazione degli iter che questa deve seguire, il tutto disponibile presso il nostro data center che risponde ai massimi livelli di sicurezza.

Alcune delle nostre soluzioni per il mondo bancario, sempre disponibili on-premise oppure in SaaS presso il nostro Data Center, sono:
Gestione Mutui
Gestione Fidi
Gestione documentazione di progetto
Gestione documentazione si sicurezza
Gestione chiamate
Gestione documentazione Human Resources
Gestione ciclo passivo
Conservazione a norma

Qualche progetto di successo:

La procedura di Gestione mandati, interamente sviluppata da Imaging Group per una nota SGR, consente di organizzare l’intero flusso documentale che viene generato dal momento in cui si apre una nuova posizione a seguito della acquisizione di un nuovo cliente.
Alcune caratteristiche della soluzione:

  • creazione di un folder elettronico in cui vanno a confluire tutti i documenti, obbligatori e facoltativi, inerenti il nuovo cliente (es. Attestato di rischio, Privacy, Adeguatezza, ecc…)
  • Archiviazione documentale con possibilità di archiviazione massiva
  • Riservatezza degli accesso
  • Possibilità di integrazione con sistemi ERP già presenti

Interfaccia web di consultazione/ricerca attraverso chiavi di classificazione personalizzate

Tracciabilità completa delle operazioni e Log.

Il mutuo è una pratica complessa per l’insieme di documentazione che richiede e per i controlli che su di essa è necessario effettuare.
La nostra soluzione ha portato alla razionalizzazione del processo che porta all’accensione di un mutuo, dalla richiesta di un cliente fino al rilascio, con una riduzione impressionante dei tempi di gestione.

Le ricerche dei documenti gestititi attraverso il BPM sono molto più rapide ed effettuabili anche in contesti fortemente distribuiti. Questo ha inoltre un forte impatto sulla Customer Satisfaction: un Customer Care che in ogni momento riesce a fornire spiegazioni sull’iter che la pratica di un cliente sta seguendo, sarà da questo sicuramente valutato in modo positivo.

L’integrazione della Robotic Process Automation nel processo, per far svolgere a specifici bot le attività ripetitive, lascia più tempo al personale di dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto.

La procedura di Gestione mandati, interamente sviluppata da Imaging Group per una nota SGR, consente di organizzare l’intero flusso documentale che viene generato dal momento in cui si apre una nuova posizione a seguito della acquisizione di un nuovo cliente.
Alcune caratteristiche della soluzione:

  • creazione di un folder elettronico in cui vanno a confluire tutti i documenti, obbligatori e facoltativi, inerenti il nuovo cliente (es. Attestato di rischio, Privacy, Adeguatezza, ecc…)
  • Archiviazione documentale con possibilità di archiviazione massiva
  • Riservatezza degli accesso
  • Possibilità di integrazione con sistemi ERP già presenti

Interfaccia web di consultazione/ricerca attraverso chiavi di classificazione personalizzate

Tracciabilità completa delle operazioni e Log.

Il mutuo è una pratica complessa per l’insieme di documentazione che richiede e per i controlli che su di essa è necessario effettuare.
La nostra soluzione ha portato alla razionalizzazione del processo che porta all’accensione di un mutuo, dalla richiesta di un cliente fino al rilascio, con una riduzione impressionante dei tempi di gestione.

Le ricerche dei documenti gestititi attraverso il BPM sono molto più rapide ed effettuabili anche in contesti fortemente distribuiti. Questo ha inoltre un forte impatto sulla Customer Satisfaction: un Customer Care che in ogni momento riesce a fornire spiegazioni sull’iter che la pratica di un cliente sta seguendo, sarà da questo sicuramente valutato in modo positivo.

L’integrazione della Robotic Process Automation nel processo, per far svolgere a specifici bot le attività ripetitive, lascia più tempo al personale di dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto.

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